
Dott. Sebastiano Sanci esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Sebastiano Sanci è specialista in Pneumologia.
Si occupa pertanto di Malattie dell'Apparato Respiratorio e in particolare di Broncopatia Cronica Ostruttiva, Asma Bronchiale, Insufficienza Respiratoria, Interstiziopatie polmonari, Disturbi Respiratori del Sonno, Malattie Infettive Polmonari.
Nel 1979 si laurea con i massimi dei voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo, ove consegue la Specializzazione con lode in Tisiologia e Malattie dell'Apparato Respiratorio nel 1982. Durante la sua formazione, svolge un tirocinio presso i Meakins Christie Laboratories della Mc Gill University di Montreal, Canada diretti dal compianto Prof. J. Milic Emili perfezionando le conoscenze di fisiopatologia respiratoria. Nel 2007 ottiene la certificazione Manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa.
Dal 1979 al 1990 ha svolto attività clinica e di ricerca presso la Clinica Pneumologica dell'Università degli studi di Palermo e presso l'Istituto di Fisiopatologia Respiratoria del Consiglio Nazionale di Ricerche di Palermo.
Dal 1991 al 2018 ha diretto l’Unità Operativa Territoriale di Pneumologia dell’ASP n. 9 di Trapani presso il Distretto Sanitario di Marsala. In atto, svolge la propria attività di Specialista in Malattie dell'Apparato Respiratorio come libero-professionista presso il proprio Studio Privato a Trapani e una volta la settimana anche a Marsala.
È autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a numerosi congressi in Italia e all'estero anche in qualità di relatore e moderatore.
Membro dell’European Respiratory Society, membro dell'Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO), è stato Presidente della sezione Siculo-Calabra e successivamente della sezione Sicilia. Socio Fondatore dell’Associazione Mediterranea di Pneumologia (AMP).
Opinioni dei pazienti
E G. Paziente verificato
04/05/2023
Consiglieresti il medico?
G. Paziente verificato
03/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Cordialità e professionale…ottimo
Risposta al commento del paziente
Grazie
F M. Paziente verificato
30/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto soddisfatto. Grazie
Risposta al commento del paziente
Grazie