

Prof. Sergio Siragusa esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Sergio Siragusa è esperto in Ematologia.
Si occupa principalmente delle malattie del sangue, in particolar modo di anemie, disturbi della coagulazione (emorragie o trombofilia), leucemie, linfomi, mielomi, neoplasie mieloproliferative e mielodisplastiche con particolare riguardo alle alterazioni genetiche, alle piastropenie o piastrinopatie ed alla trombofilia
È Professore Ordinario di Ematologia e Direttore della Scuola di Specializzazione di Ematologia presso l'Università degli Studi di Palermo, rete formativa di Palermo, UniPa. Vive a Palermo dal 2002. Si è formato ed ha svolto la sua attività lavorativa a Pavia presso il Policlinico San Matteo dal 1982 al 2002 ed in Canada presso la McMaster University, dal 1992 al 1994; ha aggiornato le sue competenze ematologiche presso la Mayo Clinic Rochester Minnesota, USA, negli anni 2008 e 2009.
Attualmente è il Direttore dell'Ematologia del Policlinico di Palermo ed ha la carica di Vice Presidente dalla Società Italiana di Ematologia. Ha frequenti contatti con gli Enti di Ricerca stranieri in quanto presso l'Ematologia del Policlinico vengono condotte diverse sperimentazioni cliniche internazionali per l'uso di farmaci sperimentali.
L'Ematologia che dirige esegue la diagnosi e la cura di tutte le malattie ematologiche, di tipo oncologico (leucemie, linfomi, mielomi, neoplasie mieloproliferative, mielodisplasie) e non oncologico (piastrinopenie, disturbi della coagulazione, anemie, patologie ereditarie ematologiche).
Presso la stessa Divisione è forte l'interesse all'aggiornamento e alla ricerca ed è di primaria importanza mantenere una particolare attenzione alle necessità dei pazienti.
Opinioni dei pazienti
A M. Paziente verificato
26/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Valido professionista, esperienza positiva.
R P. Paziente verificato
04/10/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
S. Paziente verificato
04/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
G G. Paziente verificato
30/06/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
E' stata una visita puntuale con prescrizioni assolutamente chiare e soddisfacenti per il paziente. Sentiti ringraziamenti al prof. Siragusa.