Dott. Simone Conci
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Simone Conci è specialista in Chirurgia Generale.
La sua attività è focalizzata principalmente sul trattamento delle patologie epatiche, con particolare esperienza nell’epatocarcinoma, nel colangiocarcinoma e nelle metastasi epatiche.
È specializzato in chirurgia laparotomica, laparoscopica e robotica, con particolare esperienza in procedure avanzate in ambito epato-bilio-pancreatico, avendo preso parte a oltre 2000 interventi, di cui 1700 da primo operatore. Inoltre, è esperto nella chirurgia mininvasiva e robotica del fegato, nonché nelle moderne terapie locoregionali e ablative. Si occupa anche della gestione della calcolosi della colecisti e dei calcoli biliari.
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel 2008, per poi specializzarsi in Chirurgia Generale nella stessa università nel 2015. La sua formazione si è arricchita ulteriormente con un diploma in Hepatic-Pancreatic and Biliary Cancers: Oncosurgical Strategies ottenuto nel 2014 presso la Paris Sud University, Paul Brousse Hospital, uno dei centri di riferimento europei per la chirurgia epatica.
Attualmente è Ricercatore B presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Odontostomatologiche, Ginecologiche e Pediatriche dell’Università degli Studi di Verona e ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I Livello presso l’Unità di Chirurgia Epato-bilio-pancreatica del Policlinico G.B. Rossi, AOUI Verona.
Oltre alla pratica clinica e alla ricerca, il Dott. Conci è membro del Comitato Scientifico del Master in Specializzazione in Nursing Chirurgico Perioperatorio presso l’Università di Verona.
Ha all’attivo oltre 190 pubblicazioni scientifiche di rilievo nazionale e internazionale, contribuendo significativamente all’avanzamento delle conoscenze nel campo della chirurgia epatica e delle terapie oncologiche avanzate.
Studi medici
AOUI Verona - Ospedale Borgo Roma
Verona, Piazzale L.A. Scuro, 10, 37134 Verona VR, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 10 anni di esperienza
- Ricercatore Senior (tipo B) MED18 presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Odontostomatologiche, Ginecologiche e Pediatriche dell'Università degli Studi di Verona (2023-oggi)
Specializzazione
- Chirurgia Generale
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona (2008)
- Diploma in Hepatic-Pancreatic and Biliary Cancers: Oncosurgical Strategies presso la Paris Sud University, Paul Brousse Hospital, Hepato-Biliary Center, Villejuif, European University (2014)
Docenze
- Membro collegio docenti corso di dottorato in scienze chirurgiche e cardiovascolari dell'Università di Verona
- Membro del Comitato Scientifico del Master in Specializzazione in Nursing Chirurgico Perioperatorio presso l’Università di Verona
Pubblicazioni e conferenze
- Autore di oltre 190 pubblicazioni scientifiche di rilievo nazionale e internazionale
Lingue
- inglese
- italiano