Dott. Stefano Giacomini
Ortopedico e Traumatologo a Bologna, Padova, Rovigo, Rimini, Pesaro, Ferrara, Lizzanello, Napoli e Cava de' Tirreni
Nº albo dei medici: 14876

Dott. Stefano Giacomini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Stefano Giacomini è specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Si occupa principalmente di scoliosi, osteoporosi, sciatica, lombalgie, colonna vertebrale ed ernia del disco.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1996, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso lo stesso Ateneo cinque anni dopo.
Nel 2002, il Dott. Giacomini ha svolto attività di Ricerca presso il Reparto di Chemioterapia dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Nel novembre dello stesso anno, è divenuto Dirigente Medico del Reparto di Chirurgia del Rachide della stessa struttura.
Attualmente, è Ortopedico e Traumatologo in diversi Centri Medici ed opera in regime convenzionato col Sistema Sanitario Nazionale nelle Cliniche Villa Erbosa e Toniolo a Bologna e Villa Maria a Padova e Rimini.
Il Dott. Giacomini è l'ideatore del "Protocollo valutazione scoliosi in ambulatorio pediatrico” per il quale ha ottenuto il patrocinio del Gruppo Italiano Scoliosi nel 2018.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.
Opinioni dei pazienti
S D. Paziente verificato
28/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Inizio con il dire che il Dott. Giacomini oltre ad essere preparatissimo nella sua materia ,è anche una persona umanamente parlando eccezionale, professionale, chiaro preciso, puntuale, di parola, insomma nel mio caso è stato perfetto, e non è per niente venale,complimenti Dott!
R. Paziente verificato
31/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dottore migliore in assoluto