Dott. Stefano Savonitto

Cardiologo a Malgrate

Dott. Stefano Savonitto esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Stefano Savonitto è specialista in Cardiologia e in Farmacologia clinica.
 
Si occupa principalmente di terapie cardiovascolari e patologie come la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiaco, le valvulopatie, le aritmie e l’ipertensione arteriosa.E’ inoltre uno degli esperti riconosciuti a livello internazionale per la terapia dell’infarto miocardico.
 
Nel 1981 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, ove consegue le Specializzazioni in Cardiologia nel 1983 e in Farmacologia Clinica nel 1988.
 

Già Direttore dell’Unità operativa Complessa di Cardiologia presso l'Ospedale Manzoni di Lecco, svolge attività libero-professionale presso la Clinica San Martino di Malgrate.

 
Dopo un lungo periodo di formazione in farmacologia cardiovascolare presso i dipartimenti di ricerca nell'industria farmaceutica internazionale, ha lavorato per 20 anni presso il Dipartimento “De Gasperis” dell'Ospedale Niguarda di Milano, e successivamente come Direttore della Cardiologia dell'IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e dell'Ospedale Manzoni di Lecco.

È autore di numerose pubblicazioni sulle principali riviste internazionali di medicina e cardiologia e di libri di testo, in particolare della V edizione 2021 del Manuale di Terapia Cardiovascolare.

Infine, è Istruttore di Alpinismo del Club Alpino Italiano dal 1979 ed esperto in Medicina di Montagna.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Stefano Savonitto

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.