Dott. Vincenzo Di Donna
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Vincenzo Di Donna è specialista in Chirurgia Vascolare.
Il Dott. Di Donna è un rinomato chirurgo vascolare con una vasta esperienza nazionale e internazionale nel trattamento delle patologie vascolari e della Medicina e Chirurgia Vascolare Rigenerativa Molecolare.
Il Dott. Di Donna ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2002. Successivamente, ha completato la sua formazione specialistica con un periodo presso il Departement de Chirurgie Thoracique e Vasculaire presso il Centre Hospitalier Universitaire de Grenoble, in Francia. Ha poi ottenuto la specializzazione in Chirurgia Vascolare presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2007, consolidando così le sue competenze nel campo della chirurgia e della medicina vascolare.
Il Dott. Di Donna ricopre ruoli di grande responsabilità, tra cui quello di Direttore Sanitario e Responsabile del Centro di Medicina e Chirurgia Vascolare presso il Centro Medico-Chirurgico DA.MA. SALUS a Trani, quello di Responsabile dell’UO di Chirurgia Vascolare del “Mater Dei” Città di Bari Hospital, e quello di Consulente Chirurgo Vascolare per vari centri medici in Italia, tra cui la Clinica “Villa del Sole” a Caserta, la Clinica “Santa Maria la Bruna” a Torre del Greco, e altri, contribuendo con la sua esperienza specialistica.
Attualmente, lavora come Vice Direttore Sanitario del Centro Polispecialistico IGEA di Radiologia Diagnostica e Fisioterapia, e svolge il ruolo di Direttore del Centro di Medicina e Chirurgia Vascolare Rigenerativa Cornestone Clinic presso la Dubai Health Authority, portando avanti eccellenti pratiche cliniche nel trattamento delle patologie vascolari in questo prestigioso ente sanitario.
Il Dott. Di Donna è coinvolto attivamente in organizzazioni professionali come Socio Fondatore e Consigliere della SIMCRI (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa), Socio dell'AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee), e membro della SICVE (Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare), dove contribuisce alla promozione della ricerca e delle migliori pratiche nel campo della chirurgia vascolare. Come referente regionale per la Puglia e la Campania per varie tecniche innovative nel trattamento delle patologie vascolari, il Dott. Di Donna dimostra un impegno costante nel miglioramento della qualità delle cure vascolari.
La sua carriera è arricchita da numerose pubblicazioni scientifiche nel campo della chirurgia vascolare, confermando il suo ruolo di leader nel settore e il suo impegno verso l'avanzamento della medicina vascolare a livello nazionale e internazionale.
Studi medici
Centro di Medicina Rigenerativa IGEA
Grottaglie, Via Taranto, 73, 74023 Grottaglie TA, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 18 anni di esperienza
- Co-fondatore e Direttore Medico Amministrativo della MHARE SA, Locarno, Canton Ticino, Svizzera (2024-oggi)
Specializzazione
- Chirurgia vascolare
Membro di società scientifiche
- Socio Fondatore e Consigliere SIMCRI (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa)
- Socio AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee)
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (2002)
- Formazione specialistica presso il Departement de Chirurgie Thoracique e Vasculaire – Centre Hospitalier Universitarie de Grenoble, FR (2005-2006)
Cariche in enti pubblici e privati
- Referente regionale per Puglia e Campania per la Tecnica ELVeS Radial Painless (Obliterazione Endo-laser eco-guidata della grande e piccola safena) in qualità di “specialista” della metodica e membro della IEWG (Società Internazionale delle Tecniche Endo-laser per il trattamento della Insufficienza Venosa Cronica arti inferiori)
- Referente regionale per la Tecnica S.E.P.S. (Legatura per via sottofasciale con tecnica endoscopica delle vene perforanti di gamba)
Lingue
- italiano