
Prof. Vito Maurizio Parato esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Vito Maurizio Parato è specialista in Cardiologia.
Si occupa principalmente di Diagnostica Cardiologica Avanzata, Riabilitazione Cardiologica ed Ecografia II livello come Esami Esofagei, Esami da Stress, Esami con Contrasto e Test Cardiopolmonare. Inoltre, tratta patologie quali scompenso cardiaco, cardiopatie valvolari, malattia coronarica e fibrillazione atriale.
Nel 1988 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena, ove consegue la Specializzazione in Cardiologia nel 1992. Durante il suo percorso formativo, frequenta numerosi Corsi di Perfezionamento e di Formazione Post-Laurea.
Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore Medico dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia - UTIC dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto, ASUR Marche - Area Vasta N.5, oltre ad essere Direttore del Dipartimento Funzionale Inter-Aziendale di Cardiologia presso le AST di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata dal 2021.
È anche Docente a contratto presso l’Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Ha fatto parte non solo del Gruppo di Lavoro per la Telemedicina (Progetto Sistema Informativo ICT) presso la Regione Marche - Servizio Salute della Giunta Regionale, ma anche del Gruppo di Coordinamento Regionale del “Progetto Percorsi Assistenziali per lo Scompenso Cardiaco nella Regione Marche”, coordinato dall’Agenzia Sanitaria Regionale (ARS).
È autore di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, nonché membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana di Ecocardiografia e CardioVascular Imaging (SIECVI) e la Società Italiana di Cardiologia (SIC).
Opinioni dei pazienti
G M. Paziente verificato
17/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Eccellente
A L. Paziente verificato
30/04/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
eccellente
C P. Paziente verificato
15/03/2023
Consiglieresti il medico?