Il trattamento della presbiopia: una sfida per l'oculistica

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 20/09/2017
Editor: Top Doctors®

La lotta contro l'invecchiamento è una caratteristica della nostra società e in questa linea sarebbe presbiopia o affaticamento della vista. Il fatto di dover utilizzare occhiali da lettura denota una certa età, oltre agli svantaggi per sport o altre attività, che può diventare un problema reale per un gruppo di persone.

Le cause della presbiopia hanno molte sfumature, ma in generale possiamo dire che è a causa dell'invecchiamento delle strutture legate ai meccanismi di approccio, alloggio. Elasticità con l'età la lente naturale dell'occhio viene persa, la lente, aumenta il suo volume e meno efficace la struttura tendinea-macula regola la sua forma e forza, cioè, presbiopia è un processo multifattoriale.

Al momento non possiamo dire che vi è un trattamento unico pienamente efficace con la massima sicurezza (l'origine è multifattoriale), ma siamo impegnati a trattare la presbiopia, sì, si può dire che nella maggior parte dei casi vi è un trattamento che può essere molto efficace e sicuro per tutti, compresi coloro che sono già operato miopia, ipermetropia o astigmatismo.

Le possibilità terapeutiche sono varie e le esigenze dei pazienti, l'oculista deve analizzare le esigenze di ogni singolo, lo stato dei loro occhi e persino globali e decidere la migliore opzione o la combinazione di alcuni di essi così .

Un presbiopia specialista deve essere esperto in molte aree diverse di oftalmologia, dal momento che la farmacologia di gestire collirio può aiutare i vostri trattamenti, lenti a contatto multifocali e esercizi di terapia visiva fino tecniche chirurgiche come laser e intraoculare impianti oculari e più recentemente in cornea e sclera, che richiede un oculista molto esperto e di avere gli strumenti necessari per rendere il diritto per ciascuno studio individuale e, infine, di stabilire un trattamento preciso.

Queste condizioni spiegano perché non c'è ancora specifici centri per il trattamento di presbiopia, non perché non vi è alcun trattamento, ma perché pochi oculisti che padroneggiano tutte le tecniche e per il costo delle attrezzature e del personale per la diagnosi e il trattamento sono alti .

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Oculistica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies