Medicina sportiva pediatrica

Specializzazione di Medicina dello sport

Cos’è la medicina dello sport pediatrica?

La medicina dello sport pediatrica ha come obiettivo il trattamento di ogni tipo di lesione o dolore in cui può incorrere un bambino durante la pratica di uno sport. È noto a tutti che un bambino non soffrirà le stesse lesioni di un adulto, per questo è necessario definire i principi che governano lo sforzo fisico nei bambini e l’influsso di tale attività sul loro sviluppo fisico e psichico.

Di cosa si occupa la medicina dello sport pediatrica​

Quando è necessario rivolgersi ad uno specialista in medicina dello sport pediatrica?

È raccomandabile recarsi da uno specialista in presenza di qualsiasi disturbo o lesione, anche minimi. D’altra parte, se si ha interesse a fare sport per lunghi periodi o in modo regolare, è raccomandabile recarsi da un esperto per prevenire qualsiasi tipo di problema e prepararsi nel modo migliore all’affaticamento fisico. Alcune malattie cardiache come la morte improvvisa possono essere evitate semplicemente con un controllo medico completo dei bambini.

loading...
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies