Mesoterapia


Specializzazione di Medicina estetica

Che cosa è la mesoterapia?

La mesoterapia facciale è un trattamento che si prefigge il ringiovanimento e la stimolazione della rigenerazione cellulare mediante l'infiltrazione di diversi principi attivi. Questi principi, che possono essere a base di acido ialuronico, vitamine o plasma ricco di piastrine, vengono iniettati con aghi molto fini nella zona cutanea da trattare, precedentemente rilassata con anestesia topica.

Perché viene eseguita?

La mesoterapia è un trattamento efficace per migliorare:

  • Cellulite
  • Pelle flaccida
  • Smagliature
  • Cicatrici
  • Acne
  • Riduzione dei grassi

In che consiste?

La tecnica della mesoterapia provoca stimolazione cellulare tramite questo duplice processo: la lieve puntura attiva le cellule che quindi sono più ricettive alle vitamine o alle sostanze iniettate per nutrirle e idratarle. Questo trattamento è indolore e offre risultati estremamente soddisfacenti in quanto consente di ringiovanire le cellule della pelle interessata. Sono previste tra le sette e le dodici sessioni da 10 e 30 minuti ciascuna, a seconda della zona da trattare. La terapia viene seguita per due o tre settimane.

Preparazione per la mesoterapia

Prima di iniziare un trattamento con mesoterapia, vengono individuate le aree su cui intervenire: una volta assegnata l'area, questa viene pulita con alcool e delimitata dipingendola. La mesoterapia non è indicata nei pazienti affetti da allergie, malattie della pelle, patologie infettive, problemi di cancro o di coagulazione.

Cura dopo l'intervento

Dopo il trattamento della mesoterapia si possono riprendere le attività quotidiane.

loading...
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies