Mesoterapia

Specializzazione di Medicina estetica

Cos’è la mesoterapia?

La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica che sfrutta la stimolazione della rigenerazione cellulare mediante l’infiltrazione di diverse sostanze attive per ottenere una pelle più soda ed elastica. Può essere eseguita sul viso per ottenere un aspetto più giovane o in diverse zone del corpo per rimodellare la silhouette e snellire la figura. Per la mesoterapia solitamente si utilizzano principi attivi, come acido ialuronico, plasma ricco di piastrine o diverse vitamine, che vengono iniettati nella zona da trattare con aghi molto sottili in anestesia topica.

Perché si esegue la mesoterapia?

La mesoterapia, tanto sul viso come in altre aree del corpo, è efficace per trattare:

In cosa consiste la mesoterapia?

La tecnica della mesoterapia provoca la stimolazione cellulare mediante un doppio processo: in primo luogo, la piccola iniezione che si realizza attiva le cellule, che sono così più recettive alle vitamine o alle altre sostanze che vengono iniettate per nutrirle e idratarle. Questo trattamento è ambulatoriale e indolore e offre al paziente risultati altamente soddisfacenti, dato che è possibile ottenere sensibili cambiamenti nello stato della pelle con un intervento minimo (alcune piccole iniezioni).
Normalmente, perché il trattamento sia completo vengono fatte tra le sette e le dodici sessioni di 10-30 minuti l’una, in base alle caratteristiche individuali di ogni paziente e alla zona da trattare. In questo modo, il trattamento di mesoterapia dura solitamente due o tre settimane.

Preparazione per la mesoterapia

Non è richiesta nessuna preparazione particolare per il trattamento di mesoterapia. Prima dell’inizio di ogni sessione, lo specialista identificherà le zone da trattare, e, una volta circoscritta l’area, la pulirà con alcol disinfettante.
Benché non sia un trattamento pericoloso, la mesoterapia non è indicata per pazienti che presentano allergie, malattie cutanee, malattie infettive, qualsiasi tipo di tumore o problemi di coagulazione.

Recupero post intervento 

Si tratta di un intervento ambulatoriale che non condiziona la vita del paziente: dopo la sessione di mesoterapia è possibile riprendere senza problema le normali attività quotidiane. In funzione degli obiettivi del trattamento, per ottimizzare i risultati lo specialista può raccomandare al paziente una dieta o dell’attività fisica.

loading...
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies