Dott.ssa Alessandra Novembri

Ortopedico pediatrico a Firenze, Forte dei Marmi, La Spezia e Massa

Dott.ssa Alessandra Novembri esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La dottoressa Alessandra Novembri vanta un'esperienza quarantennale nel campo dell' Ortopedia Pediatrica.

Ha iniziato la sua carriera presso il CTO - Centro Traumatologico Ortopedico di Firenze. Nel corso degli anni, ha affrontato patologie ortopediche complesse nei bambini, pubblicando lavori significativi. Nel 1999 ha inaugurato la prima area di Ortopedia e traumatologia pediatrica della Toscana al CTO di Firenze.

Nel 2004, è stata trasferita all'Ospedale Meyer, dove ha contribuito alla nascita dell’unità operativa di ortopedia pediatrica. È stata docente del Master di fisioterapia e osteopatia pediatrica e dal 2014 è Tutor dei Master Courses presso l’Ospedale Meyer di Firenze.

Dal dicembre 2018, svolge attività chirurgica presso la Casa di Cura San Camillo Forte dei Marmi.

Membro attivo della SITOP, ha contribuito significativamente allo sviluppo dell'ortopedia pediatrica in Toscana. È esperta nel trattare le patologie ortopediche pediatriche nel neonato, la displasia congenita dell’anca, il ginocchio valgo, i disturbi della marcia, scoliosi, cifosi, piede piatto pronato e le patologie dolorose da sovraccarico sportivo.

Lavora presso il suo studio privato a Firenze, Ospedale San Camillo Forte dei Marmi e altri centri.

È inoltre autrice di due Manuali di patologie ortopediche in età pediatrica e di una Monografia "Displasia e lussazione congenita dell'anca".

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Alessandra Novembri

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.