

Dott. Alessandro Landi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alessandro Landi è specialista in Neurochirurgia e Chirurgia Vertebrale.
Si occupa principalmente di patologie della colonna vertebrale; in particolare si occupa di ernia del disco, spondiloartrosi lombare e cervicale, patologia traumatica, degenerativa e malformativa della colonna vertebrale, patologie della giunzione cranio-spinale, spondilolistesi congenite ad alta displasia, scoliosi degenerativa nell'adulto, low back pain, sindrome faccettale, sacroileite e fibromialgia.
Effettua interventi chirurgici utilizzando le più moderne tecnologie per la chirurgia open, mininvasiva e percutanea ed ha all'attivo oltre mille interventi di chirurgia vertebrale. Esegue inoltre perizie neurochirurgiche medico-legali.
Nel 2005 si laura in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e consegue la Specializzazione in Neurochirurgia presso il medesimo Ateneo. Inoltre nel 2015 ha conseguito un Dottorato in Ricerca in Neuroscienze, Chirurgia Maxillo-Facciale e patologie del sistema uditivo. Ha inoltre conseguito presso il medesimo ateneo sei assegni di ricerca in Chirurgia Vertebrale.
Dal 2016 al 2019 ha ricoperto la carica di Education Neuro Officer nel Council Italiano dell'AOSpine. È attualmente Consulente Neurochirurgo del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri di Roma.
Attualmente, il Dott. Landi svolge la sua attività presso l’Ospedale San Carlo di Nancy di Roma.
Editor in Chief della rivista “Journal of Neurology and Neuroscience" ed Executive editor della rivista "Journal of spine and neurosurgery", è membro dell’Editorial Board di numerose riviste scientifiche nazionali e internazionali. Infine, è autore di 7 libri, 12 capitoli di libri e di oltre 100 pubblicazioni scientifiche nell’ambito della Chirurgia Spinale su riviste internazionali di prestigio.
Opinioni dei pazienti
A. Paziente verificato
14/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Esperienza molto positiva, professionale e soprattutto chiaro
E. Paziente verificato
10/11/2023
Consiglieresti il medico?
F. Paziente verificato
05/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Massima gentilezza del dottore e massima professionalità
M D. Paziente verificato
21/09/2023
Consiglieresti il medico?