Dott. Alessandro Pagliazzi

Ortopedico pediatrico a Firenze, Querceta, Pisa e Ponsacco

Dott. Alessandro Pagliazzi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dottor Alessandro Pagliazzi vanta un'esperienza di oltre 40 anni come Ortopedico Pediatrico.

Durante gli anni della Specializzazione, conseguita dapprima in Ortopedia e Traumatologia e, in seguito, anche in Terapia Fisica e Riabilitazione, ha iniziato a lavrorare presso il CTO - Centro Traumatologico Ortopedico di Firenze.

Il suo grande interesse per l'Ortopedia Pediatrica lo ha portato a studiare approfonditamente le patologie ortopediche pediatriche e a pubblicare diversi lavori in materia.
 
In particolare, ha studiato il trattamento del piede piatto e del piede torto congenito, diventando uno dei pionieri nell'uso di specifiche tecniche e metodiche in Toscana e in Italia. 
 
Oltre alla sua attività clinica, il dottor Pagliazzi è stato coinvolto in varie iniziative formative e divulgative nel campo dell'ortopedia pediatrica, insegnando e condividendo la sua vasta conoscenza con altri professionisti. La sua dedizione e competenza gli hanno garantito riconoscimenti professionali, tra cui la partecipazione come docente in diversi corsi di formazione.

Oggi presta servizio presso il suo studio privato e lavora anche presso la casa di cura San Camillo Forte dei Marmi ed ha lavorato presso l'Ospedale Meyer di Firenze, dove ha contribuito alla nascita dell’unità operativa di ortopedia pediatrica.
 
Il Dottor Pagliazzi è membro attivo della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica (SITOP) dal 1984, dimostrando un impegno costante nel suo settore di specializzazione.

È inoltre autore di due Manuali di patologie ortopediche in età pediatrica e di una Monografia "Displasia e lussazione congenita dell'anca".

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott. Alessandro Pagliazzi

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.