
Dott.ssa Alessia Pagnotta esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Alessia Pagnotta è esperta in Ortopedia e Traumatologia a Roma.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Si è poi specializzata in Ortopedia e Traumatologia nel 2002 all’Università Politecnica delle Marche e in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nel 2015 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Ha conseguito diversi Diplomi, tra i quali un Diploma in Chirurgia della Mano presso l’UFR Saint-Antoine a Parigi e un Diploma in Tecniche Microchirurgiche presso l’Ecole de Chirurgie du Fer à Moulin a Parigi.
Dal 2002 è Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Chirurgia della Mano, Microchirurgia e Chirurgia dell’Arto Superiore presso l’Ospedale Israelitico a Roma e esercita la libera professione presso il Salvator Mundi International Hospital a Roma.
Durante la sua carriera ha ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali quali il Fessh Research Award, l’Eors Poster Award e il Rossoni Award. È inoltre Autrice di numerosi testi scientifici su riviste a diffusione nazionale ed internazionale.