Dott. Carlo Bergamini

Chirurgo generale a
Firenze
e
Sesto Fiorentino

Dott. Carlo Bergamini esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Carlo Bergamini è specialista in Immunologia Clinica e Chirurgia Generale.
Si occupa principalmente di Chirurgia generale e mini-invasiva (alias Laparoscopia) di base ed avanzata dell’addome per patologie sia benigne (patologie della parete addominale come ernie e laparoceli, malattie biliari, ernia jatale, acalasia, diverticolosi del colon) che maligne (tumori del colon-retto, dello stomaco, della milza, del surrene, della tiroide). Inoltre il Dott. Bergamini effettua da molti anni diagnostica ecografica del collo, del torace, dell’addome, dei tessuti molli e del sistema osteo-articolare e muscolo-scheletrico.
Si specializza in Chirurgia Generale nel 2004 dopo aver conseguito la specializzazione in Immunologia nel 1998, presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento in Diagnostica Ecografica in Italia ed in Chirurgia Laparoscopica Avanzata in Francia. Vanta anche una valida esperienza in qualità di immunologo e di medico di Medicina d’Urgenza. Attualmente è Chirurgo Dirigente dell’Unità Operativa di Chirurgia d’Urgenza presso l’Ospedale Universitario di Careggi, a Firenze. Il Dott. Bergamini è inoltre Consigliere Nazionale eletto della Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e delle Nuove Tecnologie dal 2015, oltre ad essere Consulente Chirurgo presso il Gruppo Oncologico Multidisciplinare dell’Ospedale di Careggi, Firenze. Professore a contratto di Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Firenze, è autore di 4 libri di Chirurgia Generale, Chirurgia Endocrina e Chirurgia Oncologica e di svariate pubblicazioni scientifiche su riviste nazionale ed internazionali dotate di elevato impact factor.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Carlo Bergamini

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies