Prof. Corrado Tamburino

Cardiologo a Catania

Prof. Corrado Tamburino esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Corrado Tamburino è esperto in Cardiologia.

Ha realizzato oltre 20.000 procedure interventistiche o diagnostiche in emodinamica, riguardanti specialmente l'angioplastica coronaria, stent coronarici e valvulopatie. Grazie al Prof. Tamburino, si registra il primo caso di impianto per via percutanea di una valvola biologica aortica e il primo trattamento di insufficienza mitralica con catetere tramite l'impiego di "clip".

Attualmente è Professore Ordinario di Cardiologia, Direttore della Divisione Clinicizzata di Cardiologia dell'Ospedale Ferrarotto e dell'Ospedale Policlinico Gaspare Rodolico, direttore della Scuola di Specializzazione di Cardiologia, Capo Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare e Trapianto d’organi presso l'Azienda Policlinico-Vittorio Emanuele presso l'Università di Catania.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.