Dott. Davide Bellini

Radiologo a Latina e Aprilia

Dott. Davide Bellini esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Davide Bellini è una figura di spicco nel campo della radiologia e della medicina sperimentale.

Si occupa principalmente di colonscopia virtuale, enterorisonanza-tac, risonanza magnetica addominale, artro RM, TC torace addome.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (110/110cum laude) presso "Sapienza" Università di Roma e successivamente la Specializzazione in Radiologia EQF level 8 presso "Sapienza" Università di Roma nel 2016.

Attualmente, il Dott. Bellini riveste il ruolo di componente dell'“ESGAR Educational Committee” dal 2019, contribuendo alla promozione dell'educazione e della formazione nel campo della radiologia. Inoltre, svolge la funzione di "Associate Editor" per The British Journal of Radiology dal 2018, dimostrando un impegno continuo nella promozione della ricerca e dell'eccellenza nel settore.

Come radiologo a contratto libero professionale presso l'Ospedale ICOT di Latina dal 2016, il Dott. Bellini ha consolidato la sua esperienza pratica, offrendo servizi di alta qualità e contribuendo al benessere dei pazienti. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di radiologo presso l'Ospedale S.M. Goretti come libero professionista dal 2016 al 2019, dimostrando una solida presenza nel campo della radiologia ospedaliera.

La sua collaborazione come consulente per General Electric (GE) nel 2016-2017 evidenzia il suo impegno nell'industria e la sua capacità di applicare le competenze radiologiche anche in contesti aziendali.

Nel contesto accademico, il Dott. Bellini ha dimostrato un forte impegno nella formazione e nell'istruzione. Come docente a contratto di Neuroradiologia presso il Corso di laurea TSRM alla "Sapienza" Università di Roma dal 2018, ha condiviso la sua vasta conoscenza con le nuove generazioni di professionisti sanitari. Inoltre, ha svolto il ruolo di docente a contratto di Statistica nel Corso di laurea TSRM presso la stessa università nel 2017-2018, evidenziando la sua versatilità nelle competenze didattiche.

Il suo percorso accademico include un Dottorato (PhD) in Medicina sperimentale ottenuto presso la Sapienza con il massimo dei voti cum laude nel 2020, evidenziando il suo impegno nella ricerca e nell'avanzamento della medicina. Inoltre, ha ottenuto la specializzazione in Radiodiagnostica presso la Sapienza Università di Roma nel 2016 con il massimo dei voti cum laude.

La sua carriera è stata caratterizzata anche da esperienze internazionali, come il periodo trascorso come ricercatore presso il "Duke University Medical Center” a Durham (North Carolina) dal 2015 al 2016. Durante questo periodo, ha arricchito la sua prospettiva e ha contribuito a progetti di ricerca di rilevanza globale.

Il Dott. Davide Bellini ha dimostrato una dedizione straordinaria nel suo percorso professionale, combinando con successo la pratica clinica, la ricerca e l'insegnamento per promuovere l'eccellenza nella radiologia e nella medicina sperimentale.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Davide Bellini

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.