
Dott. Davide Boeris esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Davide Boeris, Medico Specialista Neurochirurgo e Vice Primario della Neurochirurgia dell'Ospedale Maggiore di Niguarda Ca' Granda Milano, è un professionista dall'alto profilo internazionale. Ha lavorato come Neurochirurgo negli Stati Uniti, nel Regno Unito ed in Italia.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2007. Si è poi specializzato in Neurochirurgia presso il medesimo Ateneo con punteggio di 70/70 e lode essendo stato interno per più di un anno alla Cornell University, Presbyterian Hospital di New York negli USA.
Successivamente, grazie anche all'esperienza negli Stati Uniti, si trasferisce nel Regno Unito, dove lavora come specialista al fianco dei migliori Neurochirurghi Inglesi. Inizialmente opera a Bristol a fianco di Mr Richard Nelson, Presidente della Società Britannica dei Neurochirurghi e padre dell'Endoscopia in Inghilterra e di Mr David Porter punto di riferimento della Microchirurgia Britannica e a sua volta allievo di Spetzler, uno dei padri della Neurochirurgia Cranica Moderna.
Prosegue la sua attività nel Regno Unito spostandosi a Londra, dove lavora nel celebre St George's Hospital, presso l'Unità Neurochirurgica che inventò la TAC per come la conosciamo oggi. Lì si è perfezionato in Chirurgia Spinale Traumatica, Mini-invasiva e del Dolore, lavorando tra gli altri con Henry Marsh autore del famoso best seller "No Harm" e al fianco di Pawanjat Minhas, uno dei migliori Chirurghi spinali del Regno Unito.
La spiccata internazionalità di questo professionista, registrato come specialista dal Royal College of Surgeons of London e dal General Medical Council of London (N7383977), caratterizzano quotidianamente la sua attività chirurgica e scientifica.
Nel 2016 viene infatti insignito dal Board Europeo di Neurochirurgia del prestigioso titolo di Fellow Of The European Board of Neurosurgery, a certificazione del livello internazionale della sua attività chirurgica.
Il Dott. Boeris ha eseguito oltre 3000 interventi di chirurgia cranica, fra i quali aneurismi, by-pass cranici, adenomi ipofisari per via endoscopica, craniofaringiomi, cordomi del clivus, meningiomi, neurinomi ed interventi di neuroncologia (l'exeresi di gliomi e di metastasi), chirurgia vertebrale mini-invasiva per stenosi del canale vertebrale, spondilolistesi, ernie del disco cervicali e lombari e procedure mininvasive del trattamento del dolore del rachide.
Nel 2019, a completamento di un percorso di ricerca nazionale ed internazionale, gli viene consegnato il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Neuroscienze presso l'Università degli Studi di Torino.
Nel 2020 completa il Master di Alta Specializzazione Universitaria in Angiografia Cerebrale, dove perfeziona l'apprendimento delle tecniche angiografiche endovascolari per il trattamento degli aneurismi, delle fistole e delle malformzioni arterovenose cerebrali.
Attualmente il Dott. Davide Boeris è Dirigente Medico presso l'Ospedale Maggiore Niguarda Ca' Granda di Milano con la carica di Vice Primario.
È autore e coautore di diversi lavori scientifici di caratura internazionale indicizzati su Pubmed.
Opinioni dei pazienti
V. Paziente verificato
01/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Mi state chiedendo di avvalorare il vostro giudizio dato che è tutto già compilato e bloccato. Molto scorretto.
M P. Paziente verificato
07/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo
M S. Paziente verificato
18/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto positiva
S M. Paziente verificato
30/03/2023
Consiglieresti il medico?