
Prof. Enrico Finazzi Agrò esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Enrico Finazzi Agrò è specialista in Urologia.
Si occupa principalmente di infezioni urinarie, incontinenza urinaria femminile e maschile, diagnosi e del trattamento di patologie prostatiche (tumore della prostata, prostatiti, ipertrofia prostatica benigna), vescica iperattiva, sintomi del basso apparato urinario, urodinamica, vescica neurologica.
Laureato, nel 1993, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma, consegue la Specializzazione in Urologia presso la medesima Istituzione.
Il Prof. Enrico Finazzi Agrò è Professore Associato di Urologia presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". È Direttore della Scuola di Specializzazione in Urologia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e ricopre il ruolo di Responsabile dell'Unità Operativa di Urologia del Policlinico “Tor Vergata”.
Inoltre è Consulente Urologo del Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma, della Corte Costituzionale Responsabile e della Fondazione “S. Lucia”.
Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta la partecipazione a numerosi congressi in Italia e all’estero anche in qualità di relatore. È past-President della Società Italiana di Urodinamica e Trustee dell'international Continence Society.