
Prof. Flaminio Mormile
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Prof. Flaminio Mormile è specialista in Pneumologia e Medicina Interna.
È esperto in apparecchiature relative alla diagnosi e al trattamento delle malattie pneumologiche e dei disturbi del sonno come la Poligrafia cardiorespiratoria, l’Emogasanalizzatore, lo Spirometro, il Pulsiossimetro, il Pletismografo, il Ventilatore presso Volumetrico (CPAP). Inoltre, si occupa di patologie quali le apnee nel sonno, asma bronchiale, BPCO, insufficienza respiratoria. Ha anche interesse e competenza nel campo della disassuefazione dal tabagismo.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ove, successivamente consegue due Specializzazioni in Medicina Interna e in Malattie dell’Apparato Respiratorio e Tisiologia.
Attualmente, ricopre il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa Disturbi Respiratori del Sonno presso la Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS di Roma, oltre ad essere Professore Aggregato in Malattie dell’Apparato Respiratorio presso la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS di Roma.
È membro di prestigiose Società Scientifiche come l’European Respiratory Society, la Società Italiana di Pneumologia, l’Associazione Italiana Medicina del Sonno e la Società di Tabaccologia.
Tra gli anni 1999 e 2000 ha partecipato al Progetto sulla ricognizione delle Linee Guida esistenti sull’asma bronchiale, BPCO, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, apnee ostruttive nel sonno e disassuefazione dal fumo di sigaretta finanziata dal Ministero della Sanità.
È Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e vanta un’attiva partecipazione a numerosi congressi a livello nazionale ed internazionale.
Studi medici
Policlinico Universitario Agostino Gemelli
Roma, Largo Agostino Gemelli, 8Assicurazioni accettate
Prezzi
1ª visita: 160€ | Visita di controllo: 125€
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 41 anni di esperienza
- Responsabile dell’Unità Operativa Disturbi Respiratori del Sonno presso la Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS di Roma (2010-oggi)
Specializzazione
- Pneumologia e Malattie Respiratorie
Membro di società scientifiche
- European Respiratory Society
- Società Italiana di Pneumologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia (con lode) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (1979)
- Specializzazione in Medicina Interna (con lode) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (1984)
Docenze
- Professore Aggregato in Malattie dell’Apparato Respiratorio presso la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS di Roma (1993-oggi)
Pubblicazioni e conferenze
- Autore di numerose pubblicazioni scientifiche
- Partecipazione a 11 congressi annuali dell’American Thoracic Society (USA 1992-2012)
Lingue
- inglese
- italiano