
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Gabriele Capurso è specializzato in Gastroenterologia ed è Dottore di Ricerca in Oncologia Digestiva.
Attualmente, ricopre il ruolo di Responsabile dell’Unità Funzionale di Ricerca Clinica dell’Unità di Endoscopia Biliopancreatica ed Ecoendoscopia presso l’Ospedale S. Raffaele a Milano e Docente a contratto presso la Facoltà di Medicina dell’Università S. Raffaele. È il Vice-Direttore del Centro Pancreas del S. Raffaele.
È esperto nel trattamento di gastrite, pancreatite, anemia, tumore del pancreas, cisti pancreatiche, tumori carcinoidi e neuroendocrini. In particolare è stato segretario dell’Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas (AISP) ed è da poco stato eletto Segretario Generale della Società Europea di Malattie del Pancreas (European Pancreatic Club), primo italiano in assoluto a ricoprire questo ruolo.
È tra gli estensori delle Linee Guida per la diagnosi e la cura della pancreatite acuta, della pancreatite cronica e delle neoplasie cistiche pancreatiche.
Ha lavorato all'estero (Londra), ha al suo attivo più di 270 pubblicazioni scientifiche e partecipa annualmente ai più importanti congressi internazionali del suo campo in qualità di Relatore.
I suoi studi sulle neoplasie neuroendocrine e sul carcinoma del pancreas sono stati finanziati da AIRC.
Studi medici
Studio Capurso
Roma, Via Paolo Frisi, 42Assicurazioni accettate
Prezzi
Immagini dello studio medico
Ospedale S.Raffaele
Milano, via Olgettina 60Assicurazioni accettate
Prezzi
Immagini dello studio medico
Clinica Quisisana
Roma, Via Gian Giacomo Porro, 5Assicurazioni accettate
Prezzi
Immagini dello studio medico