
Dott. Gabriele Capurso esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Gabriele Capurso è specializzato in Gastroenterologia ed è Dottore di Ricerca in Oncologia Digestiva.
Attualmente, ricopre il ruolo di Responsabile dell’Unità Funzionale di Ricerca Clinica dell’Unità di Endoscopia Biliopancreatica ed Ecoendoscopia presso l’Ospedale S. Raffaele a Milano e Docente a contratto presso la Facoltà di Medicina dell’Università S. Raffaele. È il Vice-Direttore del Centro Pancreas del S. Raffaele.
È esperto nel trattamento di gastrite, pancreatite, anemia, tumore del pancreas, cisti pancreatiche, tumori carcinoidi e neuroendocrini. In particolare è stato segretario dell’Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas (AISP) ed è da poco stato eletto Segretario Generale della Società Europea di Malattie del Pancreas (European Pancreatic Club), primo italiano in assoluto a ricoprire questo ruolo.
È tra gli estensori delle Linee Guida per la diagnosi e la cura della pancreatite acuta, della pancreatite cronica e delle neoplasie cistiche pancreatiche.
Ha lavorato all'estero (Londra), ha al suo attivo più di 270 pubblicazioni scientifiche e partecipa annualmente ai più importanti congressi internazionali del suo campo in qualità di Relatore.
I suoi studi sulle neoplasie neuroendocrine e sul carcinoma del pancreas sono stati finanziati da AIRC.
Opinioni dei pazienti
P S. Paziente verificato
22/03/2023
Consiglieresti il medico?
S C. Paziente verificato
21/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dottore é molto disponibile e ti spiega in modo semplice ed esaustivo tutto . Lo studio é molto accogliente e la segretaria molto brava.
V. Paziente verificato
09/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto rapido nell'elaborare un quadro di insieme di un nuovo paziente e nel proporre corretti accertamenti e terapie, spiegandosi bene col paziente
L B. Paziente verificato
29/11/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Dottor Capurso e' preparatissimo, competente, professionale e, cosa molto importante, attento a spiegare ogno cosa al paziente in modo chiaro e comprensibile