Dott. Giacomo Tucci
Urologo a Porto Sant'Elpidio, Fermo, Tolentino e Macerata
Nº albo dei medici: 827

Dott. Giacomo Tucci esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giacomo Tucci è specialista in Urologia.
Si occupa principalmente di tumore dell’apparato urinario, calcolosi renale, malattie dell’apparato genitale maschile, patologie della prostata, disturbi della sfera sessuale, infezioni ed infiammazioni dell’apparato urinario e genitale.
Nel 1988 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia, ove consegue la Specializzazione in Urologia nel 1993. Durante il suo percorso di formazione, ha frequentato diversi corsi di aggiornamento come quello sulle Neoplasie Vescicali presso la Fundaciò Puigvert di Barcellona.
Già Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale A. Murri di Fermo, attualmente svolge attività libero-professionale presso vari Studi Privati. Durante la sua carriera di Urologo Ospedaliero ha eseguito oltre 3000 interventi di pertinenza urologica ed andrologica.
È stato membro della Commissione che ha redatto le Linee Guida dell'Area Vasta N° 4 - Asur Marche sulla gestione del paziente cateterizzato.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, nonché relatore a corsi di aggiornamento per il personale dipendente promossi dall’Asur Marche , Area Vasta N° 4 di Fermo. Vanta un’attiva partecipazione a numerosi congressi e simposi sia in Italia sia all’estero.