Dott. Giovanni Cuomo

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Giovanni Cuomo è specializzato in Neurologia e Psichiatria, con una lunga esperienza nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi del decadimento cognitivo, come demenze e Malattia di Alzheimer, attraverso percorsi riabilitativi mirati nelle fasi iniziali. Si occupa inoltre della gestione clinica del Morbo di Parkinson, della farmacoterapia post-acuzie per disturbi vascolari cerebrali, della diagnosi e terapia delle cefalee, neuropatie periferiche ed epilessia. In ambito psichiatrico forense, si dedica al trattamento farmacologico dei disturbi dell’umore, come depressione, disturbo bipolare e stati di eccitamento, dei disturbi d’ansia, del disturbo ossessivo-compulsivo, nonché alla gestione post-acuzie di pazienti affetti da psicosi, come schizofrenia e disturbi paranoidei. Ha ricoperto per oltre vent’anni il ruolo di Direttore del Servizio di Neurologia e Psicologia Medica della Polizia di Stato ed è stato Responsabile del Servizio di Neurologia e Psichiatria in una RSA della Regione Lazio dal 1979 al 2004. È stato inoltre consulente psichiatra per la Commissione Patenti Speciali della ASL RM/E tra il 2012 e il 2017. In ambito accademico, è Professore a contratto presso l’Università Europea di Roma dal 2011, dove insegna Psicologia Clinica e Giuridica. Dal 2004 al 2008 ha insegnato Valutazione Neuropsicologica all’Università La Sapienza di Roma, ed è stato docente in numerosi master specialistici in ambito psichiatrico.

Studi medici

  • ArsBiomedica immagine del profilo

    ArsBiomedica

    Roma, Via Luigi Bodio, 58, 00191 Roma RM, Italia

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Specializzazione

  • Psichiatria
  • Neurologia

Lingue

  • italiano

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.