Dott. Giovanni Palleschi

Urologo a
Frascati
e
Roma

Dott. Giovanni Palleschi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Giovanni Palleschi è specialista in Urologia.
 
Si occupa principalmente di vescica neurologica, ipertrofia prostatica, infezione delle vie urinarie, insufficienza renale (prevenzione, gestione e trattamento della insufficienza renale cronica, dialisi), calcolosi urinaria, infertilità.
 
Dopo la maturità classica nel 1989 presso il Liceo Ginnasio Statale Francesco Vivona di Roma, ha frequentato la Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" conseguendo, nel 1997, la Laurea in Medicina e Chirurgia con Lode; consegue la Specializzazione in Urologia presso la medesima Istituzione, nel 2002 , con Lode, quindi un Dottorato di Ricerca in Anatomia Umana, Chirurgia Plastica e Dermatologia ed un Assegno per ricerca sui "Disturbi minzionali in pazienti con sclerosi multipla". Inoltre, ha svolto due Master in Chirurgia Laparoscopica, uno presso l'Università di Strasburgo e l'altro, internazionale, presso l'Università "La Sapienza" e contestualmente l'Università Carol Davila di Bucarest, rispettivamente nel 2011 e nel 2013. Ha svolto la sua attività clinica e chirurgica presso i reparti di Urologia del Policlinico Umberto I (1997-2002), dell'Ospedale S. Andrea di Roma (2002-2005), il reparto di Chirurgia Generale del Policlinico di Pomezia (2005-2008), l'Unità Operativa di Urologia dell'ospedale Alfredo Fiorini di Terracina (2008-2011) e dell'ICOT di Latina (fino al 2019).
 
Attualmente, ricopre il ruolo di consulente urologo presso il Reparto di Emodialisi del Centro Medica San Carlo di Frascati, dove esercita anche l'attività clinica urologica negli Studi Medici, ed è urologo presso il centro polispecialistico e diagnostico RadMedica in Roma, dove esercita attività clinica, ecografia urologica, urodinamica, videourodinamica.
 
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali pubblicate sulla Libreria Scientifica Internazionale PubMed, nonché di testi scientifici in ruolo di editore o autore di capitoli, vanta la partecipazione a congressi in Italia e all’estero in qualità di relatore e moderatore, e presso i quali ha ottenuto riconoscimenti scientifici.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Giovanni Palleschi

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..