Prof. Giulio Maira

Top Doctors Awards: 2021
Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Giulio Maira è esperto in Neurochirurgia.

Dedica gran parte della sua attività chirurgica al trattamento delle patologie tumorali (in particolare Neurinomi del nervo acustico, Gliomi Cerebrali, Meningiomi, Adenomi Ipofisari, Craniofaringiomi, Cordomi), vascolari (Aneurismi, Angiomi, Cavernomi), rachide-midollo (Tumori midollari, ernie discali, Stenosi), dell’idrocefalo e le malformazioni di Chiari.

La sua attività di ricerca riguarda le terapie innovative per la cura dei gliomi cerebrali maligni e lo studio dell’espressione genica degli aneurismi intracranici. La sua carriera vanta una formazione didattica e professionale di alto profilo presso numerosi ed eccellenti centri europei e nazionali.

Attualmente, dirige il Centro di Neurochirurgia della Casa di Cura Quisisana di Roma, ricopre la carica di Senior Consultant in ambito neurochirurgico presso l’Istituto Clinico Humanitas di Milano ed è presidente della Fondazione Atena Onlus istituita per promuovere la ricerca e la difussione delle conoscenze nell'ambito delle Neuroscienze

Oltre alle numerose pubblicazioni di carattere scientifico e divulgativo, organizza conferenze e congressi con a tema i trattamenti sui quali incentra l’attività professionale e gli ultimi sviluppi in materia di ricerca. La sua esperienza è certificata dal significativo numero di interventi di neurochirurgia effettuati (oltre 15.000) e dal numero di consulti a livello nazionale ed internazionale (oltre 60.000).

Studi medici

  • Casa di Cura Quisisana immagine del profilo

    Casa di Cura Quisisana

    Roma, Via Gian Giacomo Porro, 5

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

    Prezzi

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.