Prof. Giuseppe Milano
Ortopedico e Traumatologo a Brescia, Erice, Roma e Sassari
Nº albo dei medici: 56898

Prof. Giuseppe Milano esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Giuseppe Milano è Medico-Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia. È Professore Ordinario e Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Brescia. È Direttore della Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia 2 della ASST Spedali Civili di Brescia.
Il Prof. Milano è rinomato a livello nazionale e internazionale per la sua profonda conoscenza e per la sua esperienza professionale ormai più che ventennale nel campo della chirurgia artroscopica e protesica del ginocchio e della spalla; è inoltre esperto nella traumatologia dello sport e nei trattamenti riparativi della cartilagine.
È stato uno dei pionieri nell’uso dell’artroscopia per la chirurgia riparativa e ricostruttiva dell’instabilità di spalla e della cuffia dei rotatori ed ha descritto numerose tecniche chirurgiche originali per il trattamento delle lesioni della spalla. Ha inoltre brevettato sistemi originali per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e per la ricostruzione della cartilagine mediante l’uso di biomateriali bioingegnerizzati.
Ha eseguito numerose migliaia di interventi chirurgici di:
- Chirurgia della Spalla
- Chirurgia del Ginocchio
- Chirurgia ricostruttiva dei legamenti
- Chirurgia riparativa della cartilagine
- Chirurgia artroscopica
- Chirurgia protesica
- Traumatologia dello Sport
È stato consulente ortopedico di numerose società e federazioni sportive, tra cui la A.S. Roma e il Brescia Calcio. È attualmente consulente della Federazione Italiana Rugby e del Frosinone Calcio.
Il Prof. Milano ha ricoperto numerose cariche di prestigio in società scientifiche di livello nazionale ed internazionale. In particolare è stato Presidente della Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche (SIAGASCOT), Presidente della European Shoulder Associates (ESA) e Membro del Consiglio Direttivo della European Society for Sports Traumatology, Knee Surgery and Arthroscopy (ESSKA).
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e prestigiosi premi scientifici, tra i quali il “ISAKOS John Joyce Award”, la “Arthroscopy Journal Traveling Fellowship”, il “EFORT Jacques Duparc Award”, il “Arthroscopy Journal Level-I Evidence Prize” e la “ESSKA-APOA Traveling Fellowship”. È autore di oltre 400 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e ha inoltre pubblicato numerosi libri in lingua inglese sulla chirurgia della spalla. E’ stato Editor Associato della rivista Arthroscopy, una delle più prestigiose riviste scientifiche di Ortopedia, ed è attualmente Editor-in-Chief della rivista Joints.
Opinioni dei pazienti
V P. Paziente verificato
15/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Tutto eccellente
L D. Paziente verificato
06/05/2023
Consiglieresti il medico?
S R. Paziente verificato
19/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
L'accoglienza è ottima. Il dottore veramente bravo e onesto.
I S. Paziente verificato
09/03/2023
Consiglieresti il medico?