Dott.ssa Giuseppina Soldato

Psicologa a
Bollate

Dott.ssa Giuseppina Soldato esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Soldato Giuseppina è specialista in Psicologia e Psicoterapia.

Si occupa di terapia di coppia e separazioni conflittuali, terapia familiare, terapia in età evolutiva, disturbi d’ ansia, abusi e maltrattamenti e rielaborazioni traumi.
 
La Dott.ssa Soldato si laurea con lode nel 1994 in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli studi di Torino. Successivamente, nel 1997, ottiene un Perfezionamento Universitario in Competenze nella valutazione e nel trattamento di situazioni di abuso all’infanzia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Inoltre, si specializza in Psicoterapia sistemico relazionale presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano nel 1999 e in ambito clinico-diagnostico presso la medesima scuola nel 2006.

Attualmente svolge la professione di Psicologa e Psicoterapeuta presso i Servizi Tutela ai minori. La Dott.ssa Soldato è anche CTU presso il Tribunale Ordinario di Milano e Consulente tecnico di parte di Psicologia giuridica per Avvocati e Privati. 

Vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all'estero, autrice di articoli su riviste scientifiche.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Giuseppina Soldato

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..