Dott. Leonardo Duranti

Chirurgo toracico a Milano

Dott. Leonardo Duranti esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Leonardo Duranti è specialista in Chirurgia Toracica e presta servizio presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode e dignità di stampa presso l’Università degli studi di Pisa, con una tesi sui tumori timici, nell’anno 2004. Nel 2009, presso il medesimo ateneo, il Dott. Duranti si è specializzato con lode in Chirurgia Toracica, con una tesi sui risultati post-chirurgici nei pazienti trattati per enfisema bolloso gigante.

Nel 2010 ha ottenuto la Borsa di studio in Oncologia “Anna Maria Ruggiero”. Il suo percorso è proseguito con il Dottorato di ricerca triennale in “Scienze fisiopatologiche, neuropsicobiologiche e assistenziali del ciclo della vita”, presso l’Istituto Nazionale dei Tumori, conseguito nel 2014.

Inoltre, ha partecipato come relatore a diversi corsi sul drenaggio toracico e sulla riabilitazione oncologica.

Vanta esperienza nel trattamento di diverse patologie, quali il tumore dell’esofago, il tumore del polmone in toracoscopia, il timoma, tumore del mediastino, il mesotelioma pleurico e il sarcoma toracico.

Ha pubblicato numerosi studi e ricerche e ha partecipato, anche in qualità di relatore, a diversi congressi e convegni, in Italia e all’estero.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti
Tutte le recensioni provengono da pazienti reali e le opinioni sono state verificate dal nostro Dipartimento di Attenzione al Paziente al fine di garantire che soddisfino le norme del servizio.

Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
18/01/2024

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Commenti dei pazienti

Uno dei dottori più seri, disponibili e scrupolosi che abbia mai incontrato nella mia vita e ahimé ne ho incontrati molti. Lo scrivo dopo una seconda e una terza opinione. In poco caratteri non posso raccontarvi perché mi ha salvato da un brutto tumore, ma ve lo consiglio davvero

Paziente verificato
15/01/2024

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Leonardo Duranti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.