
Prof.ssa Lucia Maulucci esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Prof.ssa Lucia Maulucci è Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicoanalista e dottore di ricerca in Psicoterapia.
Laureata con lode nel 1999 in medicina e chirurgia, si è specializzata con il massimo dei voti in psichiatria e psicoterapia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2003. Ha completato la sua formazione con un Corso di Perfezionamento in Psicopatologia dell’Emigrazione e dell’Esilio nel 2001 ed un Dottorato di Ricerca in Ricerche e Metodologie Avanzate in Psicoterapia nel 2007.
Dal 2019 è Psicoanalista e Membro associato della Società italiana di Psicoanalisi e dell'International Psychoanalitic Association.
Si occupa della diagnosi e del trattamento di tutte le principali patologie psichiatriche e del disagio psicologico in genere, ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi della personalità, depressione post-partum.
Ha lavorato a lungo presso il centro dell'età evolutiva del Policlinico Gemelli di Roma, ed è pertanto esperta nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza e del sostegno alla genitorialità. Professore a contratto in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione per il CdL in Logopedia presso l’Università Cattolica di Roma dal 2004, attualmente la Prof.ssa Lucia Maulucci esercita la libera professione presso lo Studio Maulucci, Studio di Psicoterapia e il Centro Psico Colli Portuensi a Roma.
Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, ha partecipato anche in qualità di relatrice a numerosi congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
A. Paziente verificato
21/06/2022
Consiglieresti il medico?
F. Paziente verificato
01/06/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Prima visita presso la dottoressa e mi ha fatto un'ottima impressione. Continuerò ad andare da lei.
M B. Paziente verificato
19/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Buona.
S O. Paziente verificato
17/10/2021
Consiglieresti il medico?