Dott.ssa Luisa De Toni Franceschini
Perché è uno specialista di prim'ordine
La Dott.ssa Luisa De Toni Franceschini è Neurologa a Milano.
Ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2005. Si è successivamente specializzata con lode in Neurologia nel 2010, sempre presso la stessa università.
È autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, oltre ad aver presentato abstract e poster in diversi congressi nazionali e internazionali.
Dal 2023 a oggi svolge l’incarico di specialista ambulatoriale neurologo presso l’ASST Fatebenefratelli-Sacco di Milano. Dal 2021 al 2023 ha ricoperto lo stesso ruolo presso l’ASST Brianza, con prevalente specializzazione in neurofisiologia.
Dal 2018 al 2021 è stata dirigente medico presso la Divisione di Neurologia dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, con particolare attenzione all’ambito dell’urgenza neurologica, delle patologie neuromuscolari e della neurofisiopatologia.
Dal 2015 al 2018 ha prestato servizio come dirigente medico presso la Divisione di Neurologia dell’ASST Ospedale Manzoni di Lecco, continuando a operare negli stessi ambiti specialistici.
Dal 2011 al 2015 è stata dirigente medico presso la Divisione di Neurologia dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, con competenze focalizzate su urgenza neurologica, neuropatie e neurofisiopatologia.
Studi medici
MedNow Medical Center
Milano, V.le Zara, 113a, 20147 Milano MI, ItaliaAssicurazioni accettate
Immagini dello studio medico
MedNow Medical Center Regina Giovanna
Milano, Viale Regina Giovanna, 36, 20129 Milano MI, ItaliaAssicurazioni accettate
Immagini dello studio medico
Trattamenti
Il dottore è un esperto in
Cefalea
Depressione
Disturbi del sonno
Dolore neuropatico
Neuropsicologia
Perdita di memoria
Polisonnografia
Trattamenti neurologici
- Acido Valproico
- Aldolasi
- Analisi del liquido cefalorachidiano
- Anticorpi anti-recettore di acetilcolina
- Beta Amiloide 42 (Aß42) e Proteina Tau
- Blocco nervoso periferico
- Carbamazepina
- Demenza
- Elettromiografia
- Epilessia
- Fenitoina
- Fenobarbital
- Malocclusione
- Neuropatia Motoria Multifocale (MMN)
- Polineuropatia Cronica Infiammatoria Demielinizzante (CIDP)
- Sindrome di Guillain-Barré
- Sindrome delle gambe senza riposo
- levetiracetam