
Dott.ssa Maria Lia Scribano esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Maria Lia Scribano è specialista in Gastroenterologia.
Nel 1985 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e consegue, nel 1989, la Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso la medesima Istituzione. Inoltre, ha seguito importanti Corsi di Perfezionamento inerenti a patologie, diagnosi e trattamento.
La sua attività è principalmente dedicata, dal 1987, all'attività clinica ed alla ricerca clinica con la possibilità di trattare i pazienti anche con le terapie più innovative per alcune patologie gastroenterologiche, ed in particolare la malattia di Crohn, la colite ulcerosa, la sindrome dell’intestino irritabile, la malattia diverticolare, il reflusso gastroesofageo. Nel corso di tutti questi anni ha seguito molti pazienti nell’ambito di oltre 200 studi clinici, la maggior parte dei quali a carattere internazionale.
La Dottoressa vanta un’ampia esperienza presso l’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma, dove ancora oggi esercita la sua attività.
È stata Ricercatrice del Gruppo “Life Stressors in Duodenal Ulcer - Two Subpopulations” e di quello del “Department of Health and Human Services (NIH) - USA” (Progetto triennale 1990-93).
Autrice e/o co-autrice di numerose pubblicazioni e membro di importanti Società Scientifiche in ambito gastroenterologico.
Opinioni dei pazienti
M G. Paziente verificato
11/11/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Consiglio vivamente la Dottoressa Scribano per la professionalità, la competenza, la disponibilità e la gentilezza.
P S. Paziente verificato
07/02/2020
Consiglieresti il medico?
P S. Paziente verificato
08/01/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Altissimo livello di professionalità, estrema chiarezza nell'esposizione e attenta analisi di tutti gli elementi necessari.