Coronavirus (COVID-19) : verifica tutti gli aggiornamenti sulla pagina web ufficiale. Informazioni Leggi articoli correlati

Dott.ssa Maria Lia Scribano

Gastroenterologa a
Roma

Vedi 2 Opinioni

Dott.ssa Maria Lia Scribano esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Maria Lia Scribano è specialista in Gastroenterologia.
Nel 1985 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e consegue, nel 1989, la Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso la medesima istituzione. Inoltre, ha seguito importanti corsi di perfezionamento inerenti a patologie, diagnosi e trattamento. Si occupa in particolar modo di Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino come la colite ulcerosa e la malattia di Crohn. 

La sua attività è principalmente dedicata, dal 1987, alla attività clinica ed alla ricerca clinica con la possibilità di trattare i pazienti anche con le terapie più innovative per alcune patologie gastroenterologiche, ed in particolare la malattia di Crohn, la colite ulcerosa, la sindrome dell’intestino irritabile e la malattia diverticolare. Nel corso di tutti questi anni ha seguito molti pazienti nell’ambito di circa 180 studi clinici, la maggior parte dei quali a carattere internazionale.

La Dottoressa vanta un’ampia esperienza presso l’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma, dove ancora oggi esercita la sua attività. E’ stata ricercatrice del gruppo “Life Stressors in Duodenal  Ulcer - Two Subpopulations”, del “Department of Health and Human Services (NIH) - USA” (Progetto triennale 1990-93). Autrice e/o co-autrice di numerose pubblicazioni e membro di importanti società scientifiche in ambito gastroenterologico.
 

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
04/02/2020

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Paziente verificato
27/12/2019

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Commenti dei pazienti

Altissimo livello di professionalità, estrema chiarezza nell'esposizione e attenta analisi di tutti gli elementi necessari.


Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Maria Lia Scribano

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies