Dott.ssa Marzia Caproni

Dermatologa a
Firenze

Pisa
e
Borgo a Mozzano

Dott.ssa Marzia Caproni esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott. Marzia Caproni è esperta in Dermatologia a Firenze.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1985 ed ha poi ottenuto la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Pisa (1988) ed in seguito quella in Immunologia e Allergologia Clinica presso l’Università di Firenze (2004). Ha inoltre conseguito un Dottorato di Ricerca in Dermatologia Sperimentale presso l’Università di Napoli Federico II nel 1997. È membro delle più importanti società mediche nel campo della Dermatologia tra cui l’European Academy of Dermatology and Venereology, la Società Italiana di Dermatologia Medica, Chirurgica Estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse e l’Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani, oltre ad aver pubblicato oltre 220 opere pubblicate su riviste nazionali ed internazionali. Le aree in cui eccelle sono la diagnosi ed il trattamento di patologie dermatologiche quali la psoriasi, l’orticaria, il lupus eritematoso cutaneo, le malattie bollose autoimmuni, così come la prevenzione delle lesioni cancerose sui nei. Oggi è Direttore del Centro S.O.S Malattie Rare Dermatologiche e Immunopatologia Cutanea presso l’Ospedale Piero Palagi di Firenze ed esercita la libera professione presso l’Istituto Prosperius di Firenze, la Casa di Cura San Rossore di Pisa ed il Poliambulatorio della Misericordia in provincia di Lucca.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Marzia Caproni

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies