
Dott. Massimiliano Varriale esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Massimiliano Varriale è esperto in Chirurgia Generale.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l’Università La Sapienza di Roma e specializzato in Chirurgia Generale nel 1998 presso la medesima Università, ha seguito numerosi corsi formativi ed ha conseguito diplomi e Master in Colonproctologia, prima dall’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI) nel 2005, poi presso le Università di Parigi, Marsiglia e Rouen nel 2007.
Si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento di patologie neoplastiche, infiammatorie, croniche e funzionali che colpiscono il colon-retto ed il pavimento pelvico.
Inoltre, vanta una grande esperienza nell’esecuzione di ecografie endoanali e rettoscopie, sia operative che diagnostiche. Delegato Regionale della Società Italiana Unitaria di Colonproctologia (SIUCP) per il Lazio dal 2007, il Dott. Varriale è stato Docente presso la III scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma dal 2008 al 2009.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, ha partecipato in qualità di relatore e moderatore a congressi nazionali e regionali organizzati da prestigiose società scientifiche.
Attualmente, il Dott. Varriale esercita la libera professione presso l’Ars Medica ed il Rome American Hospital.
Opinioni dei pazienti
F. Paziente verificato
16/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo
R F. Paziente verificato
25/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Oltre che altamente professionale, il Dottore ha dimostrato una smisurata umanità durante tutto il mio percorso pre- e post-operatorio. Le sono grata per la professionalità, l'attenzione e la cura che mi ha riservato (non sempre usuale) e per questo La ringrazio infinitamente.
M B. Paziente verificato
14/07/2023
Consiglieresti il medico?
D C. Paziente verificato
09/05/2022
Consiglieresti il medico?