
Prof. Giuseppe Massimo Sangiorgi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Giuseppe Massimo Sangiorgi è esperto in Cardiologia a Bergamo.
Si occupa principalmente di cardiopatia ischemica, aterosclerosi carotidea e periferica, angioplastica per la disfunzione erettile, e del trattamento delle cardiopatie strutturali dell'adulto (stenosi aortica ed insufficienza mitralica, DIA, PFO e chiusura dell'auricola).
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Tor Vergata” di Roma nel 1990. Si è specializzato poi nello stesso Ateneo in in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare nel 1994 ed in Anatomia Patologica nel 1999. Ha lavorato presso la Mayo Clinic di Rochester, Minnesota, Stati Uniti dal 1992 al 1999.
Già Direttore Associato presso il Centro Cuore Columbus ed Ospedale San Raffaele di Milano dal 2003 al 2009, esercita oggi la libera professione di Cardiologia Interventistica presso l'Humanitas Gavazzeni di Bergamo e presso gli Studi Medici Associati-Medic Service di Bergamo.
È membro di numerose Società Mediche tra cui la Società Europea di Cardiologia, la Società Italiana di Chirurgia e la Society for Cardiovascular Angiography and Interventions. È autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche ed ha vinto il Premio come "Giovane Ricercatore" dall'American College of Cardiology nel 1998 e nel 2001.
Opinioni dei pazienti
M. Paziente verificato
30/08/2019
Consiglieresti il medico?