
Dott. Maurizio C. Di Pasquale esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Maurizio C. Di Pasquale è specializzato in psicoterapia con un indirizzo psicodinamico.
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte ha conseguito la Laurea in Psicologia presso l'Università degli Studi di Torino e successivamente la Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico lacaniano.
Ha iniziato il proprio percorso professionale nel 2003 operando in strutture psichiatriche nel territorio dell'Asl To2, ha inoltre collaborato con il CSM di Carmagnola - l'Asl TO5 - nell'ambito della clinica rivolta principalmente a adulti.
Lavora attualmente in studio con adulti e coppie che mostrano il bisogno di affrontare disagi di carattere psicologico e psicosociale ricollegabili principalmente a: disturbi d’ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi psicosomatici, nevrosi, problematiche legate all'autostima e all'immagine di Sé, problematiche di coppia e familiari.
Attualmente esercita la libera professione nei suoi studi di Torino e Carmagnola e da oltre 12 anni svolge attività di docenza nelle materie psicologiche e coordina numerosi progetti indirizzati ad adolescenti e adulti.