
Dott. Nicola Boari esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Nicola Boari è specialista in Neurochirurgia.
Grazie alla sua formazione, perfezionata attraverso la frequentazione di numerosi stage e corsi in Italia e all’estero, è un esperto nel trattamento multimodale dei tumori cerebrali con microchirurgia e radiochirurgia stereotassica con Gamma-Knife. Si occupa, inoltre, di chirurgia mini-invasiva della colonna vertebrale, eseguendo anche interventi strumentati di elevata complessità.
Nel 2001 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'università degli Studi di Pavia con la votazione di 110/110 con Lode e consegue, nel 2006, la Specializzazione in Neurochirurgia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con la votazione di 70/70 con lode. Ha superato l'European Examination in Neurosurgery divenendo 'Fellow dell’European Board of Neurological Surgery'. Inoltre, ha conseguito l'abilitazione scientifica nazionale a professore di I e II fascia in Neurochirurgia.
Attualmente, il Dott. Boari ricopre l'incarico di Responsabile dell'Unità Funzionale di Neurochirurgia Vertebrale Mini-Invasiva, afferente all’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia e Gamma Knife dell’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele di Milano, oltre ad essere Tutor presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università Vita-Salute San Raffaele.
Infine, è autore di capitoli di libri e di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.
Opinioni dei pazienti
J A. Paziente verificato
01/09/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo professionista
G M. Paziente verificato
16/06/2021
Consiglieresti il medico?
P. Paziente verificato
24/05/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima impressione e professionalità
G L. Paziente verificato
05/05/2021
Consiglieresti il medico?