
Prof. Nicola Mondaini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Nicola Mondaini è esperto in Andrologia e Urologia.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996, si è specializzato in Urologia presso l’Università di Firenze (2001) ed ha completato la sua formazione con due Master in Andrologia e Chirurgia Andrologica.
Si occupa principalmente di disfunzione erettile, protesi peniena, ipertrofia prostatica, tumore ai testicoli, eiaculazione precoce e Malattia di Peyronie, per cui è considerato uno dei massimi esperti al mondo. Il Prof. Mondaini è stato infatti il primo in Italia ad eseguire il trattamento di questa patologia con collagenasi (xiapex), di cui detiene la più grande esperienza in Europa per numero di pazienti trattati. È stato inoltre l primo al mondo ad effettuare il posizionamento di una protesi peniena nel corso di una prostatectomia radicale extraperitoneale laparoscopica.
Attualmente, esercita la libera professione presso la CdC Villa Donatello a Sesto Fiorentino, l’Ambulatorio Medico a Firenze e la CdC Ars Medica a Roma.
Opinioni dei pazienti
R A. Paziente verificato
05/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto cortese, è chiaro a spiegare le cose, sono rimasto molto soddisfatto
P G. Paziente verificato
09/05/2023
Consiglieresti il medico?
S N. Paziente verificato
19/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Navigando su Internet, visionando diversi video che trattavano la problematica che a me interessava, ero abbastanza informato sulla questione, e il Prof. Mondaini con la sua professionalità mi ha confermato tutto ciò che mi aspettavo dalla visita effettuata. Grazie
G B. Paziente verificato
10/09/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il prof MONDAINI l’ho scoperto tramite una ricerca online su vari siti internet, essendo citato come il maggior esperto per il trattamento della malattia di La Peronye o induratio penis plastica. Visita breve ma molto concreta, dove si è arrivati subito al sodo. Onesto intellettualmente