
Dott. Nicola Zanovello esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Nicola Zanovello è specialista in Urologia.
Si occupa principalmente di chirurgia robotica prostatica e renale, laparoscopia urologica, chirurgia conservativa renale, endourologia della calcolosi, ipertrofia prostatica e neoplasia vescicale. È esperto in Chirurgia Urologica open, laparoscopica, robotica, endoscopica, endourologica e nell’utilizzo dell’energia LASER per il trattamento mini invasivo endourologico della calcolosi urinaria e delle neoplasie uroteliali delle alte vie urinarie.
Il Dott. Zanovello, laureato col massimo dei voti nel 1999 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, si specializza in Urologia presso la medesima università nel 2004.
È stato Dirigente medico di primo livello presso l’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Azienda Ospedale Università di Padova. Attualmente, ricopre il ruolo di Vice primario presso l’Unità Operativa Complessa di Urologia degli Ospedali Riuniti Padova Sud Madre Teresa di Calcutta in Monselice. Inoltre, è Docente in Endoscopia Urologica della Scuola di specialità presso la Clinica Urologica di Padova, Consulente e tutor per la chirurgia urologia laparoscopica presso l’Ospedale di Gorizia e Docente dal 2018 ai Corsi di Chirurgia Robotica Prostatica presso Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona.
Durante la sua carriera professionale, ha eseguito più di 200 interventi come primo operatore o tutor nell’area delle operazioni mininvasive laparoscopiche e più di 500 interventi come primo operatore nelle procedure urologiche addomino-pelviche eseguite con il Sistema Robotico DA VINCI Si ed XI.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
P B. Paziente verificato
20/09/2023
Consiglieresti il medico?
G S. Paziente verificato
05/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Puntuale, competente e gentile
D. Paziente verificato
25/08/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Uno dei pochi dottori che ti mette subito a proprio agio molto preciso ma soprattutto umano Lo consiglio vivamente
M. Paziente verificato
25/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Eccellente professionista oltre ad essere cordiale empatico , difficile trovare di meglio.