Dott. Paolo Meglio

Allergologo a Roma e San Vincenzo Valle Roveto

Dott. Paolo Meglio esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Paolo Meglio è specialista non solo in Allergologia e Immunologia Clinica, ma anche in Pediatria.
 
Le sue aree di interesse riguardano allergie e intolleranze alimentari, asma bronchiale, rinite allergica, dermatite atopica e altre dermatiti allergiche da contatto. Inoltre, esegue esami come Test Allergometrici (Skin Prick Test e Patch Test) e Spirometria.
 
Nel 1983 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", ove ottiene la prima Specializzazione in Pediatria nel 1987 e, successivamente nel 1990, la seconda Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica. Durante il suo percorso formativo, il Dott. Meglio consegue il Diploma del Corso di Perfezionamento in Neonatologia.
 
Oltre alla sua attività lavorativa, ha svolto attività di ricerca e volontariato presso il Dipartimento di Allergologia e Immunologia Clinica della Clinica Pediatrica dell'Università di Roma "La Sapienza".
 
Attualmente, svolge attività libero-professionale presso vari Studi Privati.
 
È relatore e organizzatore di Congressi riguardanti l'Allergologia, nonché autore di numerosi articoli scientifici nazionali e internazionali.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Paolo Meglio

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.