
Dott. Paolo Veronesi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Paolo Veronesi è specialista in Chirurgia Generale.
Si laurea nel 1997 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano e consegue la specializzazione nel 2004 in Chirurgia Generale presso l’Università Vita e Salute Ospedale San Raffaele a Milano, dove ha potuto formarsi nell'area di Chirurgia Generale, Oncologica e d'Urgenza.
Nel suo percorso di studi sono presenti molteplici attestati conseguiti tra il 1999 e il 2006. Ha inoltre svolto un Master di I livello in in Chirurgia di Parete presso la Scuola EHS terminato nel 2017.
Le sue principali aree di interesse sono la Chirurgia mininvasiva del colon benigna e maligna, la Proctologia, la Chirurgia di parete (ernie e laparoceli) open e mininvasiva, la Chirurgia della colecisti e piccoli interventi quali cisti, lipomi e nevi.
Vanta un’esperienza come primo operatore di oltre 700 interventi di Chirurgia colica, di parete, proctologica, della colecisti e delle vie biliari.
Ha lavorato presso come Dirigente Medico presso Chirurgia Generale Istituto Clinico Mater Domini Castellanza fino al 2022.
Attualmente è Primario di Chirurgia generale presso la Clinica Beato Luigi Talamoni Lecco.
Riceve inoltre presso il suo studio "Studio Medico Veronesi" a Milano