

Prof. Pasquale Bartolomeo Berloco esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Pasquale Berloco è specializzato in Chirurgia Generale e Cardiochirurgia.
Importante è la sua attività nel campo dei trapianti d’organo, tanto da essere in possesso dell’autorizzazione del prelievo e del trapianto da cadavere per scopo terapeutico di fegato, pancreas, cuore, cuore-polmone, polmone ed intestino.
Ha partecipato, inoltre, a più di 3000 trapianti, anche da donatore vivente. Ha eseguito più di 5000 interventi, soprattutto di Chirurgia Epatobiliopancreatica, Nefrochirurgia e Chirurgia Colo-rettale.
Dal 2013 ricopre il ruolo di Direttore del Dipartimento Universitario “P. Stefanini”, del Dipartimento di Chirurgia Generale, Specialità Chirurgiche e Trapianti d’Organo presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Inoltre, è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e Trapianti presso il Policlinico Umberto I della medesima città.
Il Prof. Berloco è Presidente della Società Italiana dei Trapianti d’Organo e dell’Associazione ONLUS Italia-Cuba, oltre ad essere membro onorario della Società Cubana di Chirurgia.