Prof. Piero Bretto

Chirurgia vascolare
Torino

Prof. Piero Bretto esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Professor Piero Bretto è uno specialista in chirurgia vascolare. Riconosciuto dottore con grande formazione in Italia e all'estero, ha eseguito migliaia di interventi in elezione e in urgenza, centinaia di Trapianti Renali ed è stato il primo in Italia ad effettuare in Doppio trapianto renale da donatore cadavere marginale.

 

È stato anche il primo dottore a Torino ad eseguire dei trapianti in pazienti anziani e pediatrici, trapianti da donatori viventi con prelievo laparoscopico, trapianti combinati rene-fegato e rene-pancreas, trapianti con anestesia peridurale e trapianto da vivente contro gruppo. 

 

È responsabile del reparto Trapianti Renali Pediatrici dell'Ospedale Sant'Anna di Torino dal 2011, ed è docente presso la Scuola di Specialitá di Nefrologia e presso la facoltá di Medicina di Torino.

Patologie, Esami e Trattamenti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies