
Dott. Renato Zeloni esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Renato Zeloni è specialista in Ginecologia.
Si occupa principalmente di Chirurgia Ginecologica (laparotomica e mini-invasiva: laparoscopica e isteroscopica), specialmente applicata alla miomectomia, carcinoma dell'endometrio, isterectomia, endometriosi pelvica e del setto retto-vaginale, gravidanze ectopiche, ascesso pelvico, patologia annessiale, aderenze pelviche; polipo uterino e mioma intramurale resezione isteroscopica (tecnica one-step), isteroscopica per malformazione uterina, metroplastica, trattamento isteroscopico della sindrome di Asherman; ablazione endometriale (tecniche di prima e seconda generazione), rimozione di corpo estraneo; chirurgia della patologia maligna; trattamento delle lesioni precancerose e cancerose della cervice uterina: LLETZ, LEEP e conizzazione a freddo.
È esperto in colposcopia, isteroscopia ed endocervicoscopia.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nel 1989 presso l’Università di Roma Tor Vergata.
È stato assistente chirurgo da febbraio a giugno 1990 e assistente ginecologo da giugno a settembre 1990 presso la Casa di Cura "Città di Aprilia" ad Aprilia, Latina. Ha poi assunto gli incarichi di medicina Specialistica Ambulatoriale nella branca di Ginecologia dal 1990 al 1992 presso alcune ASL di Roma (RM 1, RM 4, RM 5 e RM 6).
Dal 1994 è Dirigente medico a tempo pieno presso il Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale San Carlo di Nancy di Roma.
Ha partecipato in qualità di relatore, docente, tutor, discussant e operatore in sessioni di live surgery ad oltre 80 corsi e congressi.