Dott. Rosario Maugeri
Neurochirurgo a Palermo, Trapani, Marsala e Mazara del Vallo
Nº albo dei medici: 8485

Dott. Rosario Maugeri esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Rosario Maugeri è specialista in Neurochirurgia.
Si occupa principalmente di adenomi ipofisari, artrite reumatoide, cervicalgia, cervicobrachialgia, discopatia, ernia discale, faccette articolari, glioma, ictus cerebrale, idrocefalo normoteso, lombocruralgia, lombosciatalgia, meningioma, metastasi cerebrali, neurinoma, nevralgia, spasticità, spondiloartriti, spondilolistesi, trauma cranico, tumori spinali e vertebrali.
Nel 2001 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Messina, ove consegue la Specializzazione in Neurochirurgia nel 2006. Durante il suo percorso di studi, il Dott. Maugeri ottiene anche un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze e un Master Universitario di 2° livello in “Approcci chirurgici alla Cerniera cranio cervicale”.
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico di 1° livello presso la Clinica Neurochirurgica del Policlinico Universitario “P. Giaccone” di Palermo.
Nell’anno accademico 2014-2015 è stato Docente nel Master Universitario di Posturologia e Biomeccanica e dal 2021 è Professore Universitario di Prima Fascia nel Settore Concorsuale 06/E3 - Neurochirurgia e Chirurgia Maxillo-Facciale.
È relatore e moderatore in numerosi congressi in Italia e all'estero, nonché autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale. Fa parte di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana di Neurochirurgia (SINCH) e la European Association of Neurosurgical Societies (EANS).