Dott.ssa Rossana Sarli

Ginecologa a
Genova

Vedi 1 Opinioni

Dott.ssa Rossana Sarli esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Rossana Sarli è specializzata  in Ginecologia e Ostetricia.
 
Si occupa di infertilità, menopausa, gravidanza, problemi adolescenziali, endocrinologia ginecologica, e prevenzione con test bioimpedenziometrici e medicina integrata  Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nel 1997 e si è specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso il medesimo Ateneo, nel 1992.
 
Dal 1990 ha prestato servizio come libero professionista presso vari ambulatori e come Ecografista ostetrico presso l’Azienda Sanitaria Locale di Genova, ed altre strutture private. Dal 1987 collabora nel centro di Fisiopatologia della Riproduzione presso la Clinica Ostetrica, a Genova, specializzandosi nelle prestazioni diagnostico-terapeutiche nelle fasi costituenti delle tecniche riproduttive. È anche Docente presso la Federazione Italiana Nuoto per le competenze in merito alla specializzazione medica nell’ambito dell’attività fisica acquatica in gravidanza, ed è membro della Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Metodologie Biofisiche. Inoltre, ha partecipato a convegni e congressi, in Italia e all’estero, e ha scritto pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. L'approccio al paziente è globale poichè ogni malessere, calo di performance o patologia è derivata da alterazioni della funzionalità corporea e per capire ed agire efficacemente è necessario studiare singolarmente ciascuno. Attualmente sta approfondendo gli studi sul microbiota (flora batterica residente in ogni organo) poichè quest' "organo" ha notevole impatto sulla salute e nel ricercare il suo equilibrio possono risolversi patologie differenti come ad esempio alcuni casi di infertilità.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
19/07/2019

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Rossana Sarli

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies