Dott.ssa Serena Girardelli

Ginecologa a Giussano

Dott.ssa Serena Girardelli esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Serena Girardelli è Specialista in Ginecologia.

Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2013 presso l'Università Statale di Milano e ha conseguito la specialità in Ostetricia e Ginecologia nel 2019 presso l'Università Vita-Salute San Raffaele.

Durante il suo periodo di specializzazione, ha svolto un fellowship clinico e di ricerca presso il Centre for Fetal Care - Queen Charlotte's and Chelsea Hospital, Imperial College NHS Trust (2018-2019). Nel 2021 è stata vincitrice di una borsa di studio in ostetricia-ginecologia "Amalia-Griffini" per un progetto di ricerca sull'uso di HIFU per l'ablazione di anastomosi artero-venose nelle placenti di gravidanze gemellari monocoriali.

Attualmente, la Dott.ssa Girardelli si occupa della gestione della patologia materna e della valutazione ecografica delle problematiche fetali, con particolare interesse per la gestione delle gravide con diagnosi/pregressa diagnosi di neoplasia e il monitoraggio delle gravide sottoposte a chemioterapia in gravidanza.

La sua attività è concentrata presso gli Ambulatori di Patologia della Gravidanza, Diabete in Gravidanza, Ipertensione in Gravidanza e Tumori in Gravidanza, nonché gli Ambulatori ecografici di primo e secondo livello (incluso lo screening per anomalie cromosomiche del primo trimestre). Inoltre, svolge attività di guardia su sala parto, reparto di ostetricia, reparto di ginecologia e pronto soccorso ostetrico-ginecologico.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Serena Girardelli

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.