
Dott. Simone Marziali esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Simone Marziali è specialista in Radiodiagnostica.
Le sue aree di lavoro sono Risonanza Magnetica (studi morfologici e funzionali), neuroradiologia (encefalo, testa-collo, vertebro-midollare), neuroradiologia neonatale e pediatrica, tomografia computerizzata, Angio TC, Risonanza Magnetica neuroimaging avanzato (perfusione, spettroscopia trattografia, dinamica liquorale), consulenze di neuroradiologia diagnostica ed interventistica, ictus cerebrale (stroke ischemico ed emorragico), neurooncologia, sclerosi multipla, traumi cranici, patologie degenerative del Sistema Nervoso Centrale e Sistema Nervoso Periferico (Alzheimer, Parkinson), patologie pediatriche di interesse neurologico.
Dopo aver ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" nel 2001, si specializza in Radiodiagnostica presso il Dipartimento di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica del medesimo Ateneo nel 2005.
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente medico Aiuto Diagnostica per Immagini Neuroradiologia e Responsabile Neuroradiologia presso il Policlinico Casilino di Roma.
Ha anche svolto attività di ricerca scientifica con particolare interesse verso la Neuroradiologia diagnostica ed Interventistica, oltre ad essere membro di varie associazioni scientifiche.
È Autore di articoli su riviste scientifiche nazionali ed internazionali in particolare di interesse Neuroradiologico e vanta un’attiva partecipazione a numerosi congressi e corsi di aggiornamento a livello nazionale ed internazionale.