Dott. Simone Ripanti

Ortopedico e Traumatologo a
Roma

Dott. Simone Ripanti esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Simone Ripanti è esperto in Ortopedia e Traumatologia.
Laureato nel 1989 e specializzato nel 1994 presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, ha partecipato a numerosi corsi teorico-pratici di perfezionamento ed aggiornamento sulla chirurgia protesica di anca e ginocchio e sulla traumatologia geriatrica. Docente di numerosi corsi di aggiornamento sulla chirurgia protesica del ginocchio e dell'anca, il Dott. Ripanti si occupa principalmente di chirurgia protesica dell'anca e del ginocchio, di artrosi dell'anca e del ginocchio, di traumatologia e ortopedia geriatrica, di infiltrazioni articolari e di ortopedia pediatrica.. Già Dirigente Medico presso l’Ospedale Civile di Bracciano, l’Ospedale Civile di Velletri e l’Ospedale S. Giacomo, attualmente è Direttore f.f. dell'UOC di Ortopedia e Traumatologia dell' Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata ed esercita la libera professione presso la Clinica Paideia e presso lo studio Villa Ada World Medicine a Roma. Autore di pubblicazioni e traduttore di testi scientifici su riviste nazionali ed internazionali, ha partecipato in qualità di relatore, organizzatore, coordinatore e componente della segreteria scientifica a numerosi congressi in Italia e all’estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Simone Ripanti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies