
Dott. Sorin Parastie esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Sorin Grigore Parastie è specialista in Ostetricia e Ginecologia.
Si occupa principalmente di fecondazione in vitro FIV/ICSI, tecniche di procreazione assistita, ovodonazione, fallimento dell’impianto embrionale, poliabortività e preservazione della fertilità.
Laureato in Medicina e Farmacia presso l’Università Iuliu Hațieganu di Cluj-Napoca nel 1987. Si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Torino nel 1993. Quattro anni piú tardi, il Dott. Parastie ha perfezionato i suoi studi in Medicina e Biologia della Riproduzione presso l’Università di Ginevra.
Consegue il Master Universitario di II livello in Andrologia e Medicina della Riproduzione presso l'Università degli Studi di Padova nel 2017.
Negli anni, ha prestato servizio come Ginecologo presso la Clinica Stella del Mattino di Boves e presso l’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano, in provincia di Cuneo.
Il Dott. Parastie ha collaborato con la Clinica Promea di Torino, svolgendo attività nell’ambito della fisiopatologia della riproduzione umana e delle tecniche di procreazione medicalmente assistita per quasi dieci anni.
Oggi, è Senior consultant in Riproduzione Umana presso l'Institut Marquès di Milano.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.