
Dott.ssa Valeria Brunetti
Perché è uno specialista di prim'ordine
La Dottoressa Valeria Brunetti è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova e ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Da oltre 20 anni svolge il ruolo di psicologa presso il Servizio di Tutela Minori del comune di Segrate, dove si occupa di percorsi di mediazione genitoriale in fase di separazione e divorzio, oltre a operare come consulente tecnico di parte (C.T.P.) in ambito legale.
La Dott.ssa Brunetti è anche supervisore e formatrice in ambito clinico, educativo e scolastico, collaborando con professionisti e organizzazioni per promuovere interventi efficaci e mirati. La sua esperienza è arricchita da una formazione continua in diverse aree della psicoterapia e della psicologia applicata.
Svolge attività privata come psicoterapeuta, trattando problematiche legate a dinamiche familiari, disturbi dell’ansia, depressione e altre difficoltà emotive e relazionali. Grazie al suo approccio sistemico, offre un intervento personalizzato che valorizza il contesto relazionale del paziente, favorendo percorsi di crescita e benessere.
Studi medici
Studio di Psicologia
Pioltello, Via Galileo Galilei, 56, 20096 Pioltello MI, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 25 anni di esperienza
- Psicoterapista presso il suo Studio Privato di Pioltello (2023-oggi)
Specializzazione
- Psicologia
Risultati accademici salienti
- Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia
- Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova (1999)
Lingue
- italiano